800050980 contatti@fermi.it

News

 

Ultime Notizie 
Istituto Fermi

L'ISTITUTO DI SCIENZE DELLA VISIONE PARTECIPA AL PROGETTO "VEDERE PER RICOMINCIARE"

COMUNICATO STAMPA FEDEROTTICA

Dopo i recenti terremoti che hanno tragicamente colpito il centro Italia, Federottica - Associazione federativa nazionale Ottici-Optometristi - per mezzo dell'Associazione provinciale di perugia, come segno tangibile di vicinanza alle popolazioni coinvolte, ha deciso di fornire gratuitamente un ausilio di emergenza per tutte le persone che hanno dovuto abbandonare in fretta le loro abitazioni. Costoro sono ospiti di molti alberghi e strutture ricettive vicine alle zone colpite e, qualora ne avessero necessità, possono far riferimento ai loro "referenti per l'emergenza" per convogliare le richieste ed ottenere quanto occorre, presentando una prescrizione nuova o riferita agli occhiali precedenti.

 Il progetto sarà realizzato grazie alla disponibilità di Luxottica Italia e di Essilor, che forniscono lenti e montature. Un ruolo importante avrà anche l’Istituto Enrico Fermi di Perugia, i cui docenti e allievi provvederanno al montaggio e alla consegna degli occhiali

Chi ne ha la necessità, può quindi chiedere una fornitura gratuita di occhiali da vista tramite il proprio “referente per l’emergenza”, presente anche negli alberghi e strutture ricettive che ospitano i terremotati costretti a lasciare le loro abitazioni. E’ necessario, naturalmente, presentare una prescrizione nuova o riferita agli occhiali precedentemente usati. Le richieste saranno raccolte dalla segreteria di Federottica Umbria, presso Confcommercio Umbria (sede di Perugia, tel. 075.506711 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che provvederà a trasmetterle alla Scuola di Ottica e Optometria dell’Istituto Fermi per l’assemblaggio degli occhiali, e per concordare modalità e tempi i consegna.

 Per l’eventuale visita oculistica, è possibile contattare la Clinica oculistica di Perugia. Per una valutazione optometrica, le persone interessate potranno recarsi presso l’istituto Enrico Fermi di Perugia, nelle date e secondo le modalità descritte nel sito www.confcommercio.umbria.it.

Per richieste di fornitura pervenute attraverso altri canali, si invitano gli interessati a rivolgersi ai Referenti autorizzati che devono essere segnalati in un apposito elenco indicando le zone di competenza. Siamo certi che comprenderete la serietà e le buone intenzioni del progetto e vi invitiamo ad una seria ed ampia collaborazione. ATTRAVERSO I REFERENTI REGIONALI NOMIATI, LE PERSONE CHE NECESSITANO DI OCCHIALI E LENTI DEVONO FARNE RICHIESTA INDICANDO: 

Nome e cognome, Comune di residenza e data di nascita

Prescrizione oculistica o dati dell'ultimo occhiale in uso

Indicare l'utilizzo dell'occhiale: per lettura, guidare, computer, ecc,,,, se non già indicati nella prescrizione

Per le persone che lo desiderano è possibile ottenere una visita oculistica contattando la clinica oculistica di Perugia, referente Prof. Cagini

L'Istituto nei giorni stabiliti con i referenti regionali è a disposizione per il montaggio e la consegna degli occchiali e per una eventuale analisi visiva.

Si raccomanda di portare una fotocopia del documento di identità al momento del ritiruo degli occhiali.